Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 11:50

Oltre 800mila euro per la sicurezza della galleria

Parte oggi l'intervento di risanamento al passaggio in località il Poggio sulla Sp 9 Fiorentina. Interventi fino al 4 luglio, occhio alle deviazioni



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Al via l’intervento della Provincia per la risistemazione e l'ammodernamento della galleria in località il Poggio sulla Sp 9 Fiorentina nel Comune di Castelfranco Piandiscò. I lavori che riguarderanno il Km 0+050, partono oggi e si protrarranno fino al 4 luglio 2022.

Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia, commenta "da molto tempo avevamo attenzionato questa struttura ormai datata, viste le condizioni in cui versava e dopo indagini accurate, questa amministrazione ha deciso di investire una cifra importante per il consolidamento della galleria con interventi strutturali di messa in sicurezza e di risanamento, a tutela degli utenti oltre che per migliorare la viabilità provinciale del Valdarno.

Il costo dell’operazione è di 820 mila euro, cifra che proviene sia dal bilancio della Provincia, che da un finanziamento ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile. Alla fine dei lavori, avremo una struttura moderna, sicura, illuminata dai più recenti dispositivi presenti nel mercato. Saranno, inoltre, illuminati gli imbocchi, sia lato Faella che l’incrocio con la Sp5 5 nel lato Castelfranco. Inoltre, si andrà a sbloccare anche una vicenda, di ricorsi al Tar presentati da imprese che hanno fatto perdere molti mesi bloccando i lavori che erano già partiti.

Il coordinamento e la pianificazione dei lavori sono stati programmati in modo da ottimizzare i tempi di esecuzione al fine di limitare il più possibile disagi agli utenti. La viabilità ordinaria subirà, quindi, delle deviazioni che saranno opportunamente segnalate con il posizionamento della cartellonistica stradale verticale su tutto il territorio interessato" termina Chiassai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno