Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 21 settembre 2022 ore 19:20

Nuova luce nella galleria appena riqualificata

Concluso l'ultimo intervento che ha riguardato l'impianto di illuminazione. Adesso il collegamento dei Poggi è tornato a norma e in sicurezza



CASTELFRANCO PIANDISCO' — La Provincia di Arezzo completa definitivamente tutti i lavori della galleria in località i Poggi, nella S.P. 9 Fiorentina nel Comune di Castelfranco Piandiscò. L’ultimo intervento che si è concluso in questi giorni, ha riguardato l’impianto di illuminazione, rendendo la galleria più sicura, con i più recenti e moderni dispositivi illuminanti presenti nel mercato. Abbiamo provveduto ad un totale restyling, che è partito dai lavori strutturali terminati nello scorso mese di luglio, con la risistemazione dell’intera opera.

Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia dichiara :"oggi finalmente posso annunciare che la Galleria dei Poggi, un importante collegamento tra Castelfranco ed il Valdarno Fiorentino è tornata ad essere a norma dopo molti anni, grazie ad un investimento consistente e indispensabile per la sicurezza dei cittadini. Le precedenti amministrazioni provinciali non avevano mai investito sulla stessa, arrivando ad uno stato di degrado che necessitava di una presa in carico che ho ritenuto non più rimandabile. 

Un intervento mirato al consolidamento, alla messa in sicurezza, al risanamento della galleria, che permetteranno il miglioramento dell’assetto complessivo della viabilità provinciale del Valdarno. I lavori sono stati portati avanti cercando di creare il minor disagio possibile per l’utenza. Il costo di tutta l’operazione è stato pari ad 820 mila euro finanziati intercettando un bando del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità