Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 22 Luglio 2022 ore 19:10

Lavori finiti, la galleria riapre a doppio senso

A partire da sabato 23 luglio torna percorribile senza disagi il tratto dei Poggi sulla Sp 9 Fiorentina dopo la sistemazione strutturale



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Riapre a doppio senso di marcia la galleria dei Poggi sulla Sp 9 Fiorentina nel Comune di Castelfranco Piandiscò a partire dalle ore 12 di sabato 23 luglio. Sono terminati i lavori strutturali di messa in sicurezza e ammodernamento, si procederà con i lavori per il completamento dell’illuminazione, ma senza ulteriori disagi.

“Un’azione che la Provincia di Arezzo ha realizzato per migliorare l’assetto complessivo della viabilità provinciale del Valdarno. – dichiara Silvia Chiassai Martini Presidente della Provincia - L’opera in questione rappresenta infatti un punto cruciale di collegamento tra San Giovanni Valdarno, Castelfranco e Faella, in direzione Reggello – Matassino nel Comune di Figline Incisa Valdarno. 

La galleria sarà riaperta completamente imbiancata, asfaltata e con la segnaletica orizzontale eseguita. Sono inoltre previsti ulteriori interventi per il completamento dell’impianto di illuminazione, che saranno effettuati prossimamente, prevendendo di arrecare i minori disagi possibili all'utenza. Questo importante investimento rende la galleria moderna, sicura, illuminata con i più recenti e moderni dispositivi presenti nel mercato. Costo dell’operazione 820mila euro, finanziati in parte con il bilancio della Provincia di Arezzo e con un bando del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno