Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 07:00

“Le vie in fiore” è un successo, la sfida continua

giardino
Foto di repertorio

Prorogati i termini per prendere parte alla competizione che ha già visto tante adesioni: si premiano i giardini e i balconi più belli



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — L’accoglienza è stata positiva, le adesioni tantissime e così il Comune di Castelfranco-Piandiscò e la Società Toscana dell’Orticultura hanno deciso di prolungare il concorso a premi “Le Vie in Fiore”: i termini per candidare i propri balconi, giardini o orti che si affacciano sulle vie cittadine è stato spostato al 18 luglio.

Le Vie in Fiore è un contest gratuito aperto ai cittadini maggiorenni di Castelfranco Piandiscò che possiedono un giardino, un balcone o un orto che affaccia direttamente, e che quindi sia visibile, sulle strade pubbliche del territorio comunale. L’iniziativa all’interno del progetto “Paesaggio Comune” vuole sensibilizzare verso le tematiche ambientali e di arredo paesaggistico con particolare attenzione alla preservazione e valorizzazione del territorio e all’utilizzo di specie particolari.

I concorrenti possono inviare le foto di loro allestimenti floreali e anche chi ha già presentato la propria candidatura nei giorni scorsi può – se vuole - richiedere la sostituzione delle immagini già inviate con altre delle nuove composizioni. Al massimo possono essere inviate 3 foto di cui una deve essere obbligatoriamente scattata fronte strada pubblica.

Il materiale va inviato all’indirizzo email levieinfiore@gmail.com specificando nome e cognome della persona iscritta,

La giuria tecnica composta da membri della Società Toscana dell’Orticultura e da componenti del Comune di Castelfranco-Piandiscò valuterà gli spazi candidati ed eleggerà i vincitori della prima edizione di “Le vie in fiore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno