Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI18°32°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale bollente al Mondiale per Club: il Chelsea è campione e Luis Enrique perde la calma. Cosa è successo
Finale bollente al Mondiale per Club: il Chelsea è campione e Luis Enrique perde la calma. Cosa è successo

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 12:00

Il Comune ti insegna a fare il giardiniere

giardiniere
Foto di repertorio

Nell’ambito dell’iniziativa “Le vie in fiore”, organizzata una serie di incontri online sulla coltivazione delle piante e la conoscenza del territorio



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Al via un ciclo di incontri online per avvicinarsi al giardinaggio e apprendere le principali tecniche per coltivare le piante, conoscere e proteggere il proprio territorio dal punto di vista ambientale.

Il Comune di Castelfranco-Piandiscò organizza una serie di lezioni formative online nell’ambito dell’iniziativa “Le Vie in Fiore” (vedi articolo collegato). Oltre a contest a premi, è stato infatti, allestito un progetto culturale ampio che vede la condivisione di conoscenze riguardanti la coltivazione e la preservazione del territorio.

Il primo incontro - realizzato dall’amministrazione con il prezioso contributo della Società Toscana dell’Orticultura - si terrà giovedì 13 maggio alle ore 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Castelfranco-Piandiscò. Relatore della lezione “La potatura degli alberi nella gestione del patrimonio arboreo pubblico e privato” sarà il professor Francesco Ferrini docente di arboricoltura dell’Università di Firenze, Accademico dei Georgofili, e consigliere della Società Toscana di Orticultura.

Le lezioni digitali i svolgeranno per tutta la durata del concorso “Le Vie in Fiore”, con date da maggio a giugno 2021. Nei prossimi giorni sarà reso noto tutto il calendario degli appuntamenti, i docenti e i temi trattati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca