Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 12:00

Il Comune ti insegna a fare il giardiniere

giardiniere
Foto di repertorio

Nell’ambito dell’iniziativa “Le vie in fiore”, organizzata una serie di incontri online sulla coltivazione delle piante e la conoscenza del territorio



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Al via un ciclo di incontri online per avvicinarsi al giardinaggio e apprendere le principali tecniche per coltivare le piante, conoscere e proteggere il proprio territorio dal punto di vista ambientale.

Il Comune di Castelfranco-Piandiscò organizza una serie di lezioni formative online nell’ambito dell’iniziativa “Le Vie in Fiore” (vedi articolo collegato). Oltre a contest a premi, è stato infatti, allestito un progetto culturale ampio che vede la condivisione di conoscenze riguardanti la coltivazione e la preservazione del territorio.

Il primo incontro - realizzato dall’amministrazione con il prezioso contributo della Società Toscana dell’Orticultura - si terrà giovedì 13 maggio alle ore 21 in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Castelfranco-Piandiscò. Relatore della lezione “La potatura degli alberi nella gestione del patrimonio arboreo pubblico e privato” sarà il professor Francesco Ferrini docente di arboricoltura dell’Università di Firenze, Accademico dei Georgofili, e consigliere della Società Toscana di Orticultura.

Le lezioni digitali i svolgeranno per tutta la durata del concorso “Le Vie in Fiore”, con date da maggio a giugno 2021. Nei prossimi giorni sarà reso noto tutto il calendario degli appuntamenti, i docenti e i temi trattati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno