Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 14:59

Il grazie del Comune a don Sergio

Don Boffici
Don Boffici in due immagini di qualche tempo fa (foto tratte dalla pagina Fb del Comune)

L’amministrazione saluta il parroco che per 50 anni è stato un punto di riferimento per la comunità e che nella nottata è stato portato via dal Covid



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Il Comune di Castelfranco-Piandiscò si fa portavoce dell’intera comunità nel salutare per l’ultima volta e ringraziare il suo parroco. L’amministrazione con un commosso post su facebook e un piccolo album di foto, vecchie e recenti che lo ritraggono durante il suo ministero, ha voluto dire addio a don Sergio Boffici, per 50 anni punto di riferimento per il borgo valdarnese dove ha operato con grande sensibilità. Un addio doppiamente sofferto perché il sacerdote è scomparso per le complicazioni del Coronavirus.

“È con grande dispiacere che l’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò apprende della scomparsa di don Sergio Boffici, per anni Parroco di Castelfranco di Sopra. Figura di riferimento per tutta la Comunità che ha guidato per quasi cinquant’anni, ci ha lasciati nella notte di ieri all’Ospedale San Donato, per complicazioni legate al virus Covid-19” si legge nel post. “Il sindaco Enzo Cacioli, insieme alla Giunta e a tutta l’Amministrazione comunale si unisce al cordoglio dei familiari e al ricordo della cittadinanza che in queste ore sta dimostrando affetto e vicinanza, nei modi consentiti dall’attuale situazione sanitaria.

“La vita di don Sergio è stata intimamente unita alle gioie e alle speranze, ai dolori e alle attese delle nostre comunità: cappellano a S. Maria a Scò negli anni 50 poi cappellano e parroco a Castelfranco” aggiunge il primo cittadino “Uomo attento e sollecito per le necessità dei fratelli, sempre disponibile verso tutti, specialmente i bisognosi, promotore e animatore dell'associazionismo e sempre prezioso interlocutore dell'amministrazione comunale con squisita sensibilità civile e spirituale, mons. Boffici ha contribuito significativamente al forgiare la sensibilità dei nostri cittadini e delle nostre comunità, per questo e tanto altro la nostra gratitudine”.

⚫️ Addio a don Sergio Boffici, il cordoglio dell’Amministrazione e di tutta la Comunità ⚫️ E’ con grande dispiacere che...

Pubblicato da Comune di Castelfranco Piandiscò su Lunedì 16 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno