Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 11:20

Covid, via alla vaccinazione anziani alla Cds

medico
Foto di repertorio

È iniziata oggi la somministrazione del vaccino agli ultraottantenni a cura dei medici di famiglia. Ecco come funziona



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Ha preso il via oggi nel comune di Castelfranco-Piandiscò la vaccinazione anti-Covid riservata alle persone con più di 80 anni. L’attività viene svolta presso la Casa della Salute (via Europa) a cura dei medici di famiglia di Castelfranco, Piandiscò e Faella, coordinati dal dottor Mario Arnetoli.

L'attività si svolge attraverso un preciso percorso: i sanitari, in base al numero dei propri assistiti, richiedono le dosi del vaccino necessarie prenotandole online, dosi che verranno poi consegnate alle farmacie di riferimento e presso le quali saranno ritirate. Quindi i medici di famiglia contattano i loro pazienti per concordare un appuntamento presso il proprio ambulatorio – nel caso del borgo valdarnese la Casa della Salute – per la somministrazione.

È bene ricordare che i medici di famiglia si organizzano autonomamente rispetto alla campagna di vaccinazioni messa in piedi dalla Asl nei centri (maxi, meso e mini) individuati sul territorio valdarnese e che per ora somministrano il farmaco alle categorie prioritarie (personale scolastico e delle forze dell’ordine); attività al momento sospesa in attesa dell’arrivo di una nuova fornitura di vaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità