Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 09:32

Bigazzi: vaccini anti Covid con i medici aziendali

Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Toscana

L’imprenditore valdarnese, presidente degli industriali toscani, lancia la proposta alla Regione Toscana “Grosso risparmio per il sistema sanitario”



REGGELLO — Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Toscana, ha scritto una lettera al presidente della Regione Toscana, in cui ha esplicitato la disponibilità delle imprese toscane per la campagna di vaccinazione anti Covid-19, per la somministrazione del vaccino ai propri dipendenti e collaboratori, attraverso il medico competente e dentro i propri spazi aziendali, in locali riservati e resi idonei allo scopo.

“Vaccinando in azienda dipendenti e collaboratori – dice l’ex sindaco di Reggello - contribuiremo a velocizzare la messa in sicurezza di tutta la popolazione, rendendo così, non solo un utile servizio alla comunità, ma contribuendo anche a migliorare la competitività economica toscana”.

Secondo l’industriale valdarnese, l’iniziativa da intraprendere “naturalmente nelle fasi del piano vaccinale successive a quella attuale” che sta prevedendo la vaccinazione delle categorie più a rischio; sarebbe “una iniziativa realizzabile senza alcun costo per il sistema sanitario”. Anzi, dice il presidente di Confindustria Toscana, contribuirebbe ad abbreviare i tempi della campagna vaccinale.

“Il tempo infatti è un fattore determinante per uscire dall'emergenza sanitaria ed economica - aggiunge ancora Bigazzi – sappiamo che la decisione di avere le aziende al suo fianco, non dipende solo dal Governo regionale, ma siamo disponibili a metterci al lavoro con le Asl e i medici delle aziende, per verificarne tempistiche e fattibilità”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno