Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 16:48

Coronavirus, il paziente sta migliorando

Enzo Cacioli

Il sindaco rassicura la popolazione: il concittadino non ha contratto il virus nel territorio valdarnese. Situazione sotto controllo.



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Avrebbe contratto il Coronavirus da una persona del nord Italia e non nel territorio valdarnese. Questa la nuova informazione comunicata dal sindaco Cacioli sul paziente di Castelfranco.

Il primo cittadino – con una conferenza stampa – ha voluto rassicurare la popolazione e dare qualche notizia in più su quello che è il secondo caso di Coronavirus in Valdarno.

L’uomo si era messo in autoisolamento da qualche giorno e ritiene di aver contratto il virus da una persona proveniente da regioni del settentrione. Il paziente sta migliorando e la febbre si sta abbassando.

Come già annunciato questa mattina, il sindaco ha ricordato di aver appreso della notizia ieri sera direttamente dalla Asl. La persona positiva al Coronavirus è in isolamento nella propria abitazione dove si trova anche la madre e resteranno lì in quarantena; entrambi sono monitorati dai sanitari. La signora è stata sottoposta ad accertamenti e si attende l’esito dell’esame in queste ore

Intanto si stanno facendo accertamenti per capire se e con chi il paziente ha avuto contatti recentemente per poter, nel caso, sottoporre tali persone a controlli sanitari.

Il sindaco Enzo Cacioli ha poi invitato alla calma i cittadini ribadendo che la situazione è sotto controllo ed è monitorata dall’azienda sanitaria sta monitorando. Inoltre Cacioli ha diffuso un video per spiegare meglio la situazione alla popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità