Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 11:50

Poste aperte a metà, se ne discute in Regione

insegna Poste

Casucci (Lega) presenta un’interrogazione su una questione ancora irrisolta e che sta creando disagi a molti valdarnesi



VALDARNO — Molti uffici postali del Valdarno continuano ad osservare orario ridotto; le sedi sono solo parzialmente in attività nonostante l’emergenza sanitaria stia rientrando e le condizioni per riaprire a tempo pieno ormai ci siano tutte. Una situazione che crea disagi a molti utenti della vallata.

La questione torna di nuovo all’attenzione grazie all’intervento del consigliere regionale della Lega Marco Casucci che a riguardo annuncia la decisione di presentare un’interrogazione in Regione.

“Con l’attenuarsi dell’emergenza Covid-19 - afferma Marco Casucci - l’Italia sta gradualmente tornando ad una certa normalità e quindi riteniamo altresì doveroso che il servizio pubblico torni ad essere altrettanto pienamente fruibile ai cittadini. In particolare, la nostra attenzione è incentrata su alcuni uffici postali del Valdarno che, tuttora, ci risultano operare a mezzo servizio. A Badia Agnano (comune di Bucine), Castelnuovo dei Sabbioni e Meleto (comune di Cavriglia) oltre a Faella, nel comune di Castelfranco-Piandiscò - precisa l’esponente leghista - gli sportelli non sono accessibili nell’ambito dell’intero normale orario d’apertura, ma solamente alcune ore al giorno. Tutto ciò, inevitabilmente comporta palesi disagi ai cittadini, specialmente quelli più anziani che hanno difficoltà a spostarsi verso uffici limitrofi; bisognerebbe, inoltre, evitare potenziali assembramenti fuori dalle Poste, visto che il virus non è stato ancora del tutto debellato".

"A fronte di questa criticità - conclude l’esponente dell’opposizione - abbiamo quindi predisposto un’interrogazione in cui chiediamo alla Giunta di attivarsi nei confronti del gestore, affinché sia garantita la totale riapertura degli uffici postali in provincia di Arezzo (oltre a quelli segnalati, ve ne sono anche altri) ovviamente rispettando i normali protocolli di sicurezza anti-Covid, col chiaro scopo di azzerare ogni tipo di problema agli utenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità