Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 15:30

Cacioli chiede il blocco dei licenziamenti Bekaert

Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò

Appello del sindaco alla Regione e al Governo “riattivati urgentemente i tavoli per trovare una soluzione per la ripartenza del complesso industriale”



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Enzo Cacioli torna sula vicenda Bekaert, in particolare sulla situazione che si è creata dopo che l’azienda ha scelto di avviare la procedura di licenziamento. “Il Comune di Castelfranco Piandiscò – scrive il sindaco - da sempre vicino agli interessi dei lavoratori e delle loro famiglie in questa triste vicenda, esprime, insieme alle Amministrazioni della vallata, la propria forte protesta nei confronti della multinazionale belga che, nonostante la richiesta urgente da parte della Regione Toscana di un incontro presso il Ministero del lavoro, ha scelto di realizzare quelle intenzioni che fin dall’estate del 2018 le sono state fortemente contestate”.

“Una scelta grave, gravissima – insiste Cacioli - La totale indifferenza dall’azienda di fronte alle battaglie intraprese dagli stessi lavoratori e dalle Istituzioni è inconcepibile. In questo momento storico, dove la crisi sociale ed economica si è aggravata anche a seguito delle disposizioni necessarie per contenere una pandemia globale, mi unisco a nome dell’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò, alle proteste contro la scelta di togliere il lavoro a 176 persone e mettere in croce altrettante famiglie.”

“Facciamo appello al Governo e alla Regione Toscana – aggiunge il sindaco di Castelfranco Piandiscò - in piena sinergia con tutte le Amministrazioni del Valdarno, affinché vengano riattivati urgentemente i tavoli di lavoro per trovare una soluzione efficace e stabile per la ripartenza del complesso industriale. Unica alternativa possibile per Castelfranco Piandiscò resta il blocco dei licenziamenti e la ripresa del processo di reindustrializzazione del sito”.

“Per quanto riguarda l’impegno di questa Amministrazione nella vicenda – aggiunge l’assessore Filippo Casini – resta la mobilitazione contro decisioni che tengono conto esclusivamente di interessi aziendali a discapito di quelli socio-economici di tante famiglie del nostro territorio e conseguentemente dello stesso sviluppo di quest’ultimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno