Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 13:22

Nuove opere pubbliche e viabilità

Il sindaco Cacioli e l'assessore regionale Ceccarelli hanno parlato dei progetti futuri. L'incontro si è svolto al circolo Arci di Faella



CASTELFRANCO PIANDISCÒ — L’incontro si è svolto giovedì 5 maggio al circolo Arci di Faella alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e del Coordinatore dell’Unione Comunale Pd Paolo Cherici e del sindaco Cacioli, che ha annunciato: “Sarà una stagione di lavori nel nostro comune”.

L'incontro promosso dall’Unione comunale del Pd era dedicato ai progetti futuri in Toscana, nel Valdarno Aretino e Fiorentino e nel comune unico di Castelfranco Piandiscò. 

L’assessore regionale Ceccarelli ha illustrato, numeri alla mano, i prossimi interventi su infrastrutture e trasporti da parte della Regione Toscana a partire dai nuovi investimenti sull’aeroporto di Peretola, su convogli e servizi di Trenitalia, sul trasporto su gomma con la Circolare del Valdarno, sulle risorse energetiche nelle varie centrali toscane, sul potenziamento dei porti e sulla viabilità. Su quest’ultimo punto l’assessore ha annunciato lo sblocco della realizzazione della variante alla regionale 69 in Valdarno Fiorentino relativamente ai lotti 1 e 3 tra Matassino e lo svincolo de I Ciliegi a Incisa.

Il Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli ha invece illustrato le opere già realizzate nel 2015 come la sistemazione di marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche a Castelfranco Piandiscò, Vaggio e Faella e tutti gli interventi già progettati e finanziati, di cui alcuni già in via di realizzazione, per il 2016/2017 come la risistemazione dei sottoservizi e asfaltatura di via Vittorio Emanuele, la sistemazione dei sentieri turistici delle Balze e della Setteponti, il riordino del parcheggio di via Aretina a Castelfranco, il consolidamento del ponte de La Lama e del ponte sulla Vecchia Strada Fiorentina, poi la risistemazione di viale Alcide De Gasperi a Piandiscò, la nuova pista ciclopedonale di Faella, la costruzione del nuovo ponte sul Torrente Resco a Vaggio, la realizzazione del nuovo parcheggio di via Trento Trieste a Castelfranco, la riqualificazione di viale Marconi a Piandiscò e l’illuminazione a led in buona parte del territorio comunale, ed ancora la sistemazione del collegamento stradale tra via Garbaglia e viale Marconi a Piandiscò e quello tra via dell’Asilo e la Strada Provinciale Fiorentina a Faella ed infine la costruzione di una nuova rotatoria a Faella.

“Questo per quanto riguarda la viabilità – ha aggiunto Cacioli – poi ci sono le grandi opere come la realizzazione della nuova scuola materna a Castelfranco, l’ampliamento delle scuole a Piandiscò, il completo ripristino delle scuole elementari e medie a Faella, nonché altre importanti opere di messa in sicurezza idraulica in più parti del territorio. Sarà una nuova stagione di opere pubbliche e lavori in tutto il territorio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità