Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI17°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 14:15

Verso il via libera per la terza corsia

Domani la conferenza dei servizi per l'ampliamento dell'autostrada. Lorenzini: “Positivo confronto con società autostrade”



RIGNANO S.A. — Si terrà domani la conferenza di servizi in merito al progetto di ampliamento della terza corsia autostradale tra Firenze Sud e Incisa, con la variante di San Donato. La Regione ha dato parere favorevole “per la localizzazione dell’opera così come richiesto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

I Comuni interessati dai cantieri sono quelli di Bagno a Ripoli e Rignano. A Roma dovrà essere siglata l’intesa che prevede anche prescrizioni e raccomandazioni a Società Autostrade così come opere compensative richieste dai comuni.

Il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, si mostra fiducioso in vista della conferenza dei servizi: “In questi mesi c’è stato un positivo confronto con Società Autostrade”.

Per quanto riguarda le opere compensative, il comune di Rignano aveva domandato - in vari incontri gli interventi per Troghi, zona che sarà interessata dai lavori “al fine di fluidificare e migliorare la sicurezza dei flussi di traffico da e per l’Autostrada A1 con il territorio comunale, sia realizzata la variante alla strada provinciale n. 1 Aretina in corrispondenza dell’abitato di Troghi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità