Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 15:38

Dopo 8 anni il ponte di Certignano tornerà sicuro

Enzo Cacioli, sindaco Castelfranco Piandiscò

Dopo numerosi solleciti da parte del Comune di Castelfranco e dell'Unione dei Comuni, la Provincia ha attivato il gruppo di lavoro per gli interventi



CASTELFRANCO PIANDISCÒ — Dal 1 settembre scorso è stato costituito il gruppo provinciale di lavoro per gli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del ponte di Certignano lungo la provinciale dei Setteponti. 

A comunicarlo nei giorni scorsi al Comune di Castelfranco Piandiscò è stato proprio il Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo che con la determina n. 153/VO ha nominato l’equipe che lavorerà al progetto per la messa in sicurezza dell’ infrastruttura la cui viabilità è regolata da 8 anni da un impianto semaforico. 

Al personale dell’Ufficio Tecnico provinciale sono già stati affidati gli incarichi per la redazione del progetto.

“La decisione della Provincia di Arezzo è stata presa immediatamente dopo l’ennesimo sollecito del Comune di Castelfranco Piandiscò che più volte aveva sottoposto l’urgenza dei lavori – ha dichiarato il sindaco Enzo Cacioli - l’ultima lettera (n. protocollo 10.108) risale al 9 agosto scorso dopo un’ulteriore valutazione concordata in seno ai propri organi istituzionali e precedenti comunicazioni dell’Unione dei Comuni del Pratomagno. Nella istanza, che evidenziava di nuovo le serie difficoltà per la mobilità pubblica e privata - ha aggiunto il Sindaco - il Comune di Castelfranco Piandiscò richiedeva ancora una volta l’attivazione dei processi di progettazione inerenti il consolidamento e l’adeguamento strutturale del ponte di Certignano per il ripristino della regolare circolazione già da molti anni penalizzata con l’apposizione del semaforo e conseguente senso unico alternato. Adesso la Provincia - ha concluso Cacioli – ha praticamente già avviato l’iter per redigere un progetto che dovrebbe dare il via alle opere necessarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno