Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 10:42

Giro della Toscana, disagi per gli automobilisti

Il passaggio della corsa è previsto domani in tarda mattinata. Ecco tutte le informazioni sulla viabilità



MONTEVARCHI — Domani si svolgerà il Giro della Toscana, una delle corse di ciclismo più importanti della stagione professionistica. Il giro toccherà anche Montevarchi in due punti ben precisi per la gioia degli amanti del ciclismo e degli sportivi, ma potrà creare non poche difficoltà alla viabilità, sia per l’orario previsto per il passaggio della corsa, sia per i luoghi che la stessa toccherà nel suo muoversi da Arezzo verso Firenze. 

Infatti, intorno alle 12.30 – 12.35 è previsto il passaggio da Levane, lungo la strada della variante e alla rotatoria nella zona del cimitero. La corsa proseguirà poi verso il Ponte Leonardo per arrivare fino a Terranuova, dove, dopo aver attraversato il Ponte Mocarini, tornerà nuovamente nel comune di Montevarchi per immettersi nella strada regionale 69 per poi proseguire in direzione di San Giovanni Valdarno.

In questo caso il passaggio è previsto intorno alle 12.45 – 12.50. Per disposizione della Questura di Arezzo, le strade dovranno essere chiuse 30’ prima del passaggio della corsa. Dunque si toccheranno orari importanti dove si concentrano l’uscita dalle scuole e l’interruzione del lavoro nelle fabbriche per la pausa del pranzo. I punti attraversati dalla corsa sono nevralgici per la circolazione per e da Montevarchi lungo luoghi come Terranuova Bracciolini, il Casello Autostradale, San Giovanni Valdarno e creeranno dunque non pochi problemi alla viabilità. Invitiamo i cittadini nel limite del possibile a limitare al massimo domani in tali orari l’utilizzo delle auto private, mentre saranno possibili ritardi e disagi anche nel trasporto pubblico locale. 

La Polizia Municipale sarà interessata in toto da questo evento, così come le altre forze di Polizia presenti nel territorio per garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade, nei punti principali del territorio. Questo comunque non impedirà disagi a chi si troverà in quei momenti a percorrere le strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno