Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 16:22
Al Circeo per rappresentare la Toscana

Una squadra di ragazzi di Castelfranco Piandiscò partecipa all'evento nazionale "Italia Gioca"
CASTELFRANCO PIANDISCÒ — Da domani 4 agosto fino a sabato 6 una squadra di giovani di Castelfranco Piandiscò sarà a S. Felice Circeo, in provincia di Latina, per partecipare alla manifestazione “Italia Gioca”, un evento nazionale che nasce dalla ripartenza di Giochi Senza Frontiere, per la quale Piandiscò è stata una paladina. Una manifestazione che ha le sue origini negli anni ’70 del secolo scorso su iniziativa della stessa Comunità Europea.
Grazie a questo impegno e al sostegno del Comune di Castelfranco Piandiscò, la rappresentativa locale è stata chiamata a rappresentare la Toscana tra le 11 regioni italiane che parteciperanno all’iniziativa. E’ un’esperienza che nasce dalla partecipazione da diversi anni alle edizioni di Giochi Senza Frontiere e che i giovani del territorio di Piandiscò hanno preso particolarmente a cuore.
L’amministrazione comunale, anche alla luce dei risultati ottenuti in tutti questi anni, ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione nazionale insieme ad altri comuni italiani e si augura che la squadra di Castelfranco Piandiscò porti alta la bandiera della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI