Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 11:15
“Obbiettivo il Borgo”, s’inaugura la mostra

Via alla “passeggiata fotografica”: le immagini realizzate dai cittadini saranno esposte da stasera lungo uno dei vicoli del centro storico del paese
CASTELFRANCO — Questa sera alle ore 21 si terrà a Castelfranco, nell’ambito della Festa del Perdono, l’inaugurazione della mostra di fotografia urbana “Obbiettivo il Borgo”.
L’iniziativa, allestita nel vicolo di collegamento tra via Vittorio Veneto e via IV Novembre, è promossa dagli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Castelfranco-Piandiscò, in collaborazione con le Proloco.
“L’obiettivo della mostra - commentano l’assessore al turismo Caterina Galli e l’assessore alla cultura Angela Fortunato - è stato quello di valorizzare il nostro territorio a partire dalla visione dei singoli cittadini che hanno partecipato all’evento del 30 luglio scorso e che hanno realizzato degli scatti fotografici davvero interessanti. La selezione è stata molto difficile, considerato che tutte le fotografie erano di rilievo. Auguriamo ai residenti e ai turisti che passeggeranno nel Borgo di godere di questa forma d’arte a “km 0” e auspichiamo che i nostri concittadini possano vigilare su queste opere come un bene comune, educando anche i più giovani al loro rispetto.Il nostro intento è continuare con questo tipo di iniziative per valorizzare anche altri luoghi del nostro Comune”.
“Infine, - concludono gli assessori – ci teniamo a ringraziare per la loro preziosa collaborazione due concittadini che hanno contribuito attivamente all’organizzazione della passeggiata fotografica-cultuale: Paolo Zanibelli, appassionato del territorio nonché guida turistica, e la fotografa Jenny Liedholm; un ringraziamento va, inoltre, agli uffici pubblici e ai residenti che si sono adoperati affinché questa mostra potesse realizzarsi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI