Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 18:30

Covid, nella Rsa apre la “stanza degli abbracci”

stanza abbracci
Foto di repertorio

Gli anziani della casa di riposo del borgo potranno finalmente incontrare i propri cari in piena sicurezza. Domani l’inaugurazione



CASTELFRANCO DI SOPRA — Prima le video chiamate e ora la stanza degli abbracci. Dopo aver visto i parenti in videoconferenza grazie ad un apposito impianto tecnologico inaugurato qualche settimana fa, da domani gli anziani della Rsa di Castelfranco potranno incontrare di persona i propri cari. 

Nella casa di riposo del borgo sono stati installati i dispositivi per permettere ai degenti di avvicinarsi in tutta sicurezza a figli, nipoti e familiari. La stanza degli abbracci - organizzata in un ambiente separato e con morbide pareti trasparenti e a prova di Coronavirus – consentiranno alle persone di toccarsi e stringersi per un reale contatto d’affetto. 

Finalmente gli anziani ospiti della residenza sanitaria Cellai-Donati-Brachetti-Polverini dopo mesi di isolamento per la pandemia che ha obbligato a chiudere la struttura al pubblico potranno ricevere una visita.

Domani pomeriggio all’inaugurazione della stanza degli abbracci nella residenza che ha sede nel centro storico di Castelfranco saranno presenti il sindaco Cacioli e l’assessore al sociale Casini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno