Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 12:28

Capitan Ultimo annuncia il suo impegno politico

Il colonnello Di Caprio incontra gli studenti: “La politica che io amo è il bene comune e il partito che ho nel cuore è il popolo. E lo farò”



MONTEVARCHI — È ipotizzabile, in futuro, un impegno in politica da parte di Capitan Ultimo?

“Certo. La politica che io amo è il bene comune e il partito che ho nel cuore è il popolo. E lo farò”. Così il colonnello Sergio di Caprio - l’uomo che nel 1993 catturò Totò Riina - ha risposto ai giornalisti che lo attendevano a Montevarchi dove ha incontrato gli studenti dell’Isis per discutere con loro sul tema della “Quotidiana lotta contro l’illegalità”.

Ultimo è stato a capo dell'unità Crimor dei Carabinieri, poi con il grado di colonnello è stato vice comandante del Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente a Roma.

A proposito della lotta alla mafia, Capitan Ultimo è stato categorico “Bisogna avere il coraggio di chiedere a chi ha la responsabilità della lotta alla mafia cosa impedisce di vincere questa battaglia”

“Chi non dà risposte chiare – ha aggiunto il colonello - se ne deve andare e lasciare lo spazio a chi ha più talento”

Prima di salire sul palco per discutere con gli studenti dell’Isis, il colonnello Di Caprio – che è nato a Montevarchi nel febbraio del 1961 - si è intrattenuto brevemente con il sindaco Silvia Chiassai e con gli uomini delle forze dell’ordine, ricordando con loro i suoi anni giovanili trascorsi in Valdarno: “Tutto quello che so l’ho imparato nelle piccole comunità, nei condomini. Non certo nelle grandi città in cui sono stato”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CAPITANO ULTIMO A MONTEVARCHI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno