Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 19:15

Via ai lavori e il centro storico torna nuovo

Da lunedì 21 novembre partono le opere di riqualificazione in via Roma e via Niccolò Angeli. Occhio alle modifiche alla viabilità



BUCINE — Lunedì 21 novembre prenderanno avvio nel capoluogo gli interventi di riqualificazione del centro. Le vie interessate saranno via Roma e via Niccolò Angeli in cui verranno sistemati lastricato, marciapiedi e messi in sicurezza e resi privi di barriere architettoniche i percorsi pedonali. 

Al termine dell’intervento sarà modificata la viabilità rispetto all’attuale, verrà infatti applicato il senso unico di marcia in modo da rendere sicuro il transito pedonale e migliorare la fruizione del centro storico e dei suoi servizi. 

“Si tratta di un intervento importante ed estremamente necessario che prima di tutto ci consentirà di restituire alla nostra comunità un centro sicuro dal punto di vista della viabilità veicolare e pedonale, ma anche funzionale ai sevizi presenti e a chi ne fruisce, oltre che più piacevole nel suo essere frequentato - afferma il primo cittadino Nicola Benini - Ci scusiamo con i cittadini residenti e con i negozianti per gli eventuali disagi che potranno verificarsi durante il periodo in cui si svolgeranno i lavori - prosegue Benini - Tuttavia ci impegneremo per far in modo che questi siano ridotti al minimo, proprio per questo abbiamo suddiviso l’intervento in più fasi”. I lavori saranno eseguiti in due fasi: la prima, che prenderà avvio lunedì 21 novembre, riguarderà solo una parte di Via Roma e si concluderà entro il 16 dicembre, in modo da sospendere il cantiere e lasciare libero il centro durante le festività natalizie; la seconda fase inizierà il 9 gennaio e proseguirà per circa due mesi fino al completamento dei lavori. L’importo complessivo dei lavori ammonta ad Euro 190.146,62 con una quota di cofinanziamento da parte del GAL per Euro 73.000,00. 

“Durante l’esecuzione dei lavori la viabilità subirà alcune importanti modifiche - afferma il Comandante dei Vigili Urbani Mauro Cottoni - In questa prima fase il tratto di Via Roma, da Via XXV Aprile all’incrocio con Via Calimara, sarà chiuso al transito e alla sosta dei veicoli. L’accesso al centro di Bucine (Via Niccolò Angeli, Via del Castello e Via Roma) ad eccezione dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali, potrà avvenire unicamente da Via Senese, con la possibilità di uscita da Via della Stazione (Via della Fonte). La batteria di cassonetti posizionata su via Roma sarà temporaneamente spostata all’inizio di Via della Stazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno