Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 14:30

Anche il Valdarno potrà dire addio a Pablito

corona di fiori

Si terrà nella vallata un momento pubblico per salutare il grande giocatore scomparso. Lo ha annunciato il sindaco di Bucine dove Rossi viveva



BUCINE — Postando su facebook una immagine dei funerali di questa mattina a Vicenza cui ha preso parte, il sindaco di Bucine ha annunciato via social che anche i valdarnesi potranno dare l’ultimo saluto a Paolo Rossi.

“Per quanto riguarda Bucine e la Valdambra – scrive Nicola Benini - la moglie Federica ci comunicherà nei prossimi giorni quando potremo salutare il nostro caro amico Paolo”.

Anche la vallata avrà così la possibilità di salutare per l’ultima volta il campione del calcio, icona del Mondiali dell’82 che aveva scelto la Valdambra per vivere con la famiglia occupandosi dell’agriturismo e dell’azienda di Poggio Cennina.

Il legame con Bucine e il suo territorio è stato forte (vedi articolo collegato) e la gente di questa terra e di tutto il Valdarno sente il bisogno di dire addio a questo grande amico, una persona che ha avuto per tutti un sorriso e che da tutti è stato amato non solo per le sue gesta calcistiche ma anche per la sua umanità.

Mentre si attendono i dettagli della cerimonia valdarnese che si terrà probabilmente nei prossimi giorni, è certa l’intenzione del Comune di Bucine – se ne parlerà nel prossimo consiglio comunale su proposta di Benini – di intitolare lo stadio cittadino a Paolo Pablito Rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno