Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 07:00

Valdambra, passaggio decisivo per le terme

terme
Foto di repertorio

Superato un altro step nella progettazione del polo termale che sorgerà in località Leccarda: un’area di 600 metri quadri con quattro piscine



BUCINE — Importante passo in avanti per il Polo Termale della Valdambra: nei giorni scorsi si è conclusa positivamente la Conferenza dei Servizi che ha determinato il quantitativo di acque che saranno messe a disposizione della Società Fiordaliso per la realizzazione dell'impianto termale in località La Leccarda nel Comune di Bucine.

A questo punto la società proponente potrà definire il contratto di somministrazione con la società titolare della concessione di estrazione, contratto che dovrà essere validato dal Comune di Castelnuovo Berardenga che condivide il progetto con quello di Bucine..

Quello appena fatto è un passaggio decisivo per procedere nel percorso di progettazione esecutiva dell'impianto termale che prevederà la realizzazione di quattro piscine (di cui una coperta) per una superficie complessiva di circa 600 metri quadri.

La conclusione positiva della Conferenza dei Servizi avvenuta in questi giorni -dichiara il sindaco di Bucine Nicola Benini - è un passaggio importante per la prosecuzione del progetto, che deve comunque affrontare altri step decisivi per poter dire di aver raggiunto il traguardo, come la sottoscrizione del contratto di somministrazione e la successiva approvazione del progetto esecutivo".

"Va quindi avanti il progetto condiviso con il Comune di Castelnuovo Berardenga per la realizzazione del Polo Termale della Valdambra che consentirà in futuro di ampliare l’offerta turistica del territorio con un prodotto molto attrattivo; inoltre – conclude Benini -, vista anche la presenza nel progetto di una piscina coperta, consentirà di allungare la stagione turistica con grande beneficio per tutte le strutture ricettive della Valdambra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno