Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 10:52

Valdambra da vivere, l'edizione 2021 si presenta

La manifestazione di ottobre verrà illustrata sabato nel teatro comunale insieme alla premiazione de Le Quattro Stagioni di Bucine e della Valdambra



BUCINE — Appuntamento sabato 30 aprile a partire dalle 9 presso il Teatro Comunale di Bucine con la premiazione del concorso fotografico “Le Quattro Stagioni di Bucine e della Valdambra” e la presentazione della nuova edizione di “Valdambra da Vivere”. La manifestazione, che si terrà nei giorni 8 e 9 ottobre, interesserà tutto il territorio.

La kermesse in programma a ottobre si svilupperà intorno all’evento principale, il Valdambra Trail 2022, organizzato dal Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano in collaborazione con l’ASD We Love Insulina Team che dopo il successo della scorsa edizione ne riconfermano i percorsi e il programma. 

“Dopo il successo della scorsa edizione siamo ancora più motivati nell’organizzare questa iniziativa - afferma il sindaco Nicola Benini - La consistente partecipazione e la rinnovata opportunità di promuovere e far conoscere il territorio con tutte le sue peculiarità paesaggistiche, storiche, artistiche e le sue specialità enogastronomiche è per la nostra amministrazione un forte stimolo a sostenere e curare la manifestazione". 

“La riconferma del Valdambra Trail è per noi motivo di particolare orgoglio - spiega Alessio Cardini, presidente del Gruppo Ricerche Storiche - Il successo e l’apprezzamento della scorsa edizione sono stati un risultato ben oltre le aspettative che potessimo attendere dopo lunghi anni di impegno e progettazione. Per questo abbiamo deciso di mantenere invariati gli itinerari, che peraltro sono così completi da permettere a tutti i partecipanti di conoscere gli angoli più caratteristici della Valdambra, e gran parte delle iniziative collaterali. Non mancheranno comunque delle novità a partire dall’introduzione nel programma di attività paralimpiche”.

Nell’occasione di sabato 30 aprile, il gruppo Carpe Diem introdurrà anche il nuovo concorso fotografico “Valdambra Trail” che si terrà proprio durante il “Valdambra Trail 2022” e avrà quattro nuovi soggetti: volti e fair play; borghi e atleti; paesaggio rurale e atleti; corsi d’acqua nel trail. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno