comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 22°36° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Praia a Mare: in volo sull' Isola di Dino. Da sogno di Gianni Agnelli a «relitto» in mezzo al mare

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 16:44

Rifiuti sulla strada, ci pensano gli Irriducibili

I volontari dell'associazione Irriducibili (foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione)

Operazione-pulizia dei volontari dell’associazione lungo la Provinciale 40 in accordo col Comune. In pochi metri trovato ogni genere di immondizia



BUCINE — Due ruote abbandonate incastrate nel terreno e portate via grazie a qualche forte picconata. E poi rifiuti vari e tanta plastica da riempire quattro grandi sacchi neri. Tutta questa spazzatura era disseminata in pochi metri, lungo i bordi della strada provinciale 40 che attraversa il territorio di Bucine.

È il materiale raccolto nella giornata di domenica scorsa da alcuni volontari del gruppo degli "Irriducibili Liberazione Animale", associazione che si occupa della tutela degli animali e dell’ambiente.

L’iniziativa di domenica scorsa segue quelle intraprese nei mesi passati, a Pogi e Pietraviva, e rientra nell’iniziativa “Strade Pulite”, progetto nato in collaborazione con il Comune di Bucine. Il gruppo si è impegnato a ripulire in particolare i bordi delle strade extraurbane dove automobilisti di passaggio gettano di tutto, rifiuti che in genere non vengono poi raccolti e smaltiti. Immondizia che la pioggia spinge nei fossetti e che da lì finisce per riversarsi nei torrenti con immaginabili conseguenze per l’ambiente.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità