Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 16:44

Rifiuti sulla strada, ci pensano gli Irriducibili

I volontari dell'associazione Irriducibili (foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione)

Operazione-pulizia dei volontari dell’associazione lungo la Provinciale 40 in accordo col Comune. In pochi metri trovato ogni genere di immondizia



BUCINE — Due ruote abbandonate incastrate nel terreno e portate via grazie a qualche forte picconata. E poi rifiuti vari e tanta plastica da riempire quattro grandi sacchi neri. Tutta questa spazzatura era disseminata in pochi metri, lungo i bordi della strada provinciale 40 che attraversa il territorio di Bucine.

È il materiale raccolto nella giornata di domenica scorsa da alcuni volontari del gruppo degli "Irriducibili Liberazione Animale", associazione che si occupa della tutela degli animali e dell’ambiente.

L’iniziativa di domenica scorsa segue quelle intraprese nei mesi passati, a Pogi e Pietraviva, e rientra nell’iniziativa “Strade Pulite”, progetto nato in collaborazione con il Comune di Bucine. Il gruppo si è impegnato a ripulire in particolare i bordi delle strade extraurbane dove automobilisti di passaggio gettano di tutto, rifiuti che in genere non vengono poi raccolti e smaltiti. Immondizia che la pioggia spinge nei fossetti e che da lì finisce per riversarsi nei torrenti con immaginabili conseguenze per l’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno