Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 16:44
Rifiuti sulla strada, ci pensano gli Irriducibili

Operazione-pulizia dei volontari dell’associazione lungo la Provinciale 40 in accordo col Comune. In pochi metri trovato ogni genere di immondizia
BUCINE — Due ruote abbandonate incastrate nel terreno e portate via grazie a qualche forte picconata. E poi rifiuti vari e tanta plastica da riempire quattro grandi sacchi neri. Tutta questa spazzatura era disseminata in pochi metri, lungo i bordi della strada provinciale 40 che attraversa il territorio di Bucine.
È il materiale raccolto nella giornata di domenica scorsa da alcuni volontari del gruppo degli "Irriducibili Liberazione Animale", associazione che si occupa della tutela degli animali e dell’ambiente.
L’iniziativa di domenica scorsa segue quelle intraprese nei mesi passati, a Pogi e Pietraviva, e rientra nell’iniziativa “Strade Pulite”, progetto nato in collaborazione con il Comune di Bucine. Il gruppo si è impegnato a ripulire in particolare i bordi delle strade extraurbane dove automobilisti di passaggio gettano di tutto, rifiuti che in genere non vengono poi raccolti e smaltiti. Immondizia che la pioggia spinge nei fossetti e che da lì finisce per riversarsi nei torrenti con immaginabili conseguenze per l’ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI