Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 15:30

Rifiuti abbandonati, “beccati” i responsabili

I rifiuti abbandonati nei giorni scorsi a Montebenichi
I rifiuti abbandonati nei giorni scorsi a Montebenichi

Sono stati due gli episodi di inciviltà registrati nei giorni scorsi nelle frazioni del comune: multe salate in arrivo agli autori del gesto



BUCINE — Cuscini, un lampadario, scatole e scatoloni, rifiuti vari. Abbandonati nelle frazioni di Bucine a pochi centimetri dai cassonetti della spazzatura. Ma stavolta i colpevoli – sì, perché gli episodi di inciviltà registrati a inizio mese sono stati due – sono stati beccati. E sanzionati. I vigili urbani del Comune sono infatti riusciti ad individuare gli autori dei gesti di inciviltà perpetrati a inizio mese a Pietraviva – all’altezza del bivio di Rimacini – e a Montebenichi a fine luglio.

Nel primo caso i responsabili sono già stati sanzionati: dovranno pagare ben 600 euro di multa. Per quanto riguarda l’episodio di Montebenichi, come spiegano dal Comune, grazie alla “collaborazione tra l’ufficio del servizio ambiente e la polizia municipale” sono stati individuati i responsabili dell’abbandono in strada dei rifiuti e “nei prossimi giorni saranno chiamati e sanzionati come previsto e come avvenuto per il caso di Pietraviva”.

Considerata la multa salata prevista a norma di legge, dall’amministrazione sottolineano come sia “sicuramente più conveniente e soprattutto più rispettoso nei confronti del nostro territorio utilizzare i canali di Sei Toscana” per disfarsi regolarmente di ogni tipo di rifiuto, anche del materiale ingombrante.

Inoltre, il Comune di Bucine invita i cittadini a segnalare eventuali abbandoni di spazzatura nel territorio: basta contattare l'Ufficio tecnico, Servizio ambiente o telefonare ai numeri 055-9912769 o 055-9912708.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno