Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 11:19

I bimbi delle elementari puliscono ... il mondo

Venerdì 30 settembre torna la storica iniziativa curata e promossa da Legambiente nel Parco della Rimembranza di Ambra



BUCINE — Venerdì 30 settembre torna “Puliamo il Mondo” l’iniziativa di volontariato ambientale più grande al Mondo curata e promossa da Legambiente. Si tratta di un appuntamento che ogni anno in Italia vede centinaia di migliaia di persone mettersi al lavoro per ripulire i rifiuti abbandonati per strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge. 

Anche Bucine aderisce all’iniziativa con gli studenti delle classi III, IV e V della Scuola Primaria di Ambra che venerdì 30 settembre, dalle ore 9,30 alle 11,30, saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti presso il Parco della Rimembranza di Ambra. 

Muniti del kit fornito da Legambiente, i ragazzi non solo raccoglieranno i materiali, ma li differenzieranno al fine di favorire il riciclaggio di quanto raccolto. L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, chiunque volesse partecipare può farlo contattando l’Amministrazione comunale al numero: 055 79912766-41.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno