Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 04 settembre 2021 ore 19:26

Ecco il murales in ricordo di Pablito

Il murales dedicato a Paolo Rossi realizzato dall'artista Chekos'Art
Il murales dedicato a Paolo Rossi realizzato dall'artista Chekos'Art

Dopo l’intitolazione dello stadio a Paolo Rossi oggi pomeriggio è stata anche presentata l’opera a lui dedicata e realizzata dall'artista Chekos'Art



BUCINE — Pablito esultante. Ma stavolta quella che ci si trova davanti non è la fotografia che ritrae Paolo Rossi ai mondiali dell’82. È il murales che a quella immagine si ispira, realizzato a Bucine dall’artista Chekos'Art. 

Un’opera che si estende lungo via Roma. È questo un altro omaggio che la comunità di Bucine ha voluto rendere al grande campione del calcio. Dopo l’intitolazione – questo pomeriggio – dello stadio comunale della cittadina valdarnese al goleador è stato inaugurato il dipinto che propone il volto giovane e felice di Pablito e accanto la sua figura intera di spalle con la divisa della Nazionale e il numero 20 sulle spalle.

La giornata di oggi è stata dedicata a lui, al grande calciatore azzurro che – conclusa la carriera sportiva – aveva scelto di vivere a Poggio Cennina, in Valdambra dove con la famiglia aveva aperto un agriturismo. In questa terra era iniziata la seconda vita di Pablito, una terra a cui era legatissimo. 

E oggi questa terra e la sua gente – come promesso - ha voluto onorare il campione ma soprattutto l’amico scomparso nel dicembre scorso. Ma la cui presenza resterà per sempre nei colori del murales.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno