Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 17:15

Sabato intitolato a Pablito lo stadio di Bucine

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Tanti eventi per tutta la giornata per ricordare il calciatore scomparso che ha abitato a lungo in Valdambra: anche un murales dedicato a Paolo Rossi



BUCINE — L'Amministrazione Comunale, i commercianti e i cittadini di Bucine ricordano Paolo Rossi dedicandogli un'intera giornata. Così l’intera comunità intende celebrare Pablito – scomparso il 9 dicembre scorso – che ha scelto di vivere con la famiglia in Valdambra, a Poggio Cennina, dopo aver lasciato il calcio.

Forte il legame che il campione del mondo aveva stretto nel tempo con i compaesani e tantissimi valdarnesi. Ora, come annunciato pochi giorni dopo dal decesso dell’ex azzurro, il Comune di Bucine durante la cerimonia che si terrà sabato prossimo, 4 settembre, intitolerà a Paolo Rossi lo stadio comunale della cittadina.

L’evento è in programma alle ore 16, subito dopo si terrà una partita dimostrativa della Paolo Rossi Academy; a seguire partita di vecchie glorie della serie A

Alle 19 è previsto il completamento del murales in via Roma dedicato a Pablito realizzato dall'artista Chekos'Art.

Dalle ore 19 alle 23 Bucine in festa renderà omaggio a Paolo Rossi con addobbi e mercatino degli hobbisti; i negozi saranno aperti e sarà possibile degustare prodotti locali. Inoltre le vie del paese saranno accompagnate dalla musica di Niki dj

Allo stadio e in paese sarà inoltre possibile acquistare la maglietta ricordo della giornata con offerta a favore della Misericordia della Valdambra per l'acquisto di una nuova ambulanza.

L’amministrazione ricorda che l'ingresso allo stadio sarà su prenotazione e con l’obbligo di presentazione del Green Pass. (Per prenotazioni chiamare il numero tel. 0559912743 la mattina nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e il pomeriggio di giovedì dalle 15 alle 17).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno