Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 16:21

Covid-19, finisce in Regione il caso della Rsa

Maurizio Marchetti capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale

Il capogruppo di FI presenta un’interrogazione sui casi di contagio avvenuti nella casa di riposo di Bucine. “Sono stati presi provvedimenti?”



BUCINE — “La Regione ha adottato ogni misura di tutela di ospiti e operatori della Rsa Fabbri Bicoli di Bucine piegata dai contagi da Coronavirus Covid-19?” lo chiede Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia presentando in consiglio regionale una interrogazione (con risposta scritta) in riferimento ai numerosi casi di contagio da Coronavirus verificatisi negli ultimi giorni nella casa di riposo della cittadina valdarnese.

L’esponente del partito di minoranza nell’interrogazione chiede anche se la Regione Toscana “ha attivato ogni procedura necessaria a reperire ed inviare con urgenza personale sanitario e di supporto per i servizi attinenti alle attività nella casa di riposo”.

Inoltre, insieme ai deputati valdarnesi Maurizio D’Ettore e Stefano Mugnai, spiega Marchetti “abbiamo sollecitato la Regione a collaborare per una rapida risoluzione dei problemi, tanto che ci stiamo muovendo con tutte le autorità locali, anche sanitarie, per individuare prima possibile una via d’uscita”.

Proprio oggi si è avuta notizia che uno dei 22 degenti della Rsa contagiati, è deceduto. Restano al momento otto gli operatori sanitari affetti dal Covid-19 che lavorano nella struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno