comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Roma città chiusa, il drone filma una capitale deserta. Un panorama mai visto prima

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 16:21

Covid-19, finisce in Regione il caso della Rsa

Maurizio Marchetti capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale

Il capogruppo di FI presenta un’interrogazione sui casi di contagio avvenuti nella casa di riposo di Bucine. “Sono stati presi provvedimenti?”



BUCINE — “La Regione ha adottato ogni misura di tutela di ospiti e operatori della Rsa Fabbri Bicoli di Bucine piegata dai contagi da Coronavirus Covid-19?” lo chiede Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia presentando in consiglio regionale una interrogazione (con risposta scritta) in riferimento ai numerosi casi di contagio da Coronavirus verificatisi negli ultimi giorni nella casa di riposo della cittadina valdarnese.

L’esponente del partito di minoranza nell’interrogazione chiede anche se la Regione Toscana “ha attivato ogni procedura necessaria a reperire ed inviare con urgenza personale sanitario e di supporto per i servizi attinenti alle attività nella casa di riposo”.

Inoltre, insieme ai deputati valdarnesi Maurizio D’Ettore e Stefano Mugnai, spiega Marchetti “abbiamo sollecitato la Regione a collaborare per una rapida risoluzione dei problemi, tanto che ci stiamo muovendo con tutte le autorità locali, anche sanitarie, per individuare prima possibile una via d’uscita”.

Proprio oggi si è avuta notizia che uno dei 22 degenti della Rsa contagiati, è deceduto. Restano al momento otto gli operatori sanitari affetti dal Covid-19 che lavorano nella struttura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità