Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI13°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 17:35

Boom casi Covid in paese: 3 famiglie contagiate

tampone Coronavirus

Emergenza Coronavirus, il territorio bucinese oggi duramente colpito dall’infezione. Il sindaco: “Dobbiamo ancora fare attenzione”



BUCINE — Bucine è oggi il comune del Valdarno più colpito dal Coronavirus (vedi articolo collegato). Nelle ultime ventiquattro ore gli accertamenti della Asl Toscana Sud Est hanno rilevato nel territorio 13 nuovi positivi al Covid e i contagi riguardano – secondo quanto spiega il sindaco della cittadina - tre famiglie del paese.

“Oggi numeri pesanti per Bucine (13 nuovi positivi) e per tutto il Valdarno (49). Coinvolti principalmente 3 nuclei familiari – scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Nicola Benini - uno con 5 casi e due con 3 casi. Non bisogna drammatizzare per il dato di oggi, come non dovevamo illuderci per i numeri bassi degli ultimi giorni. Ad oggi abbiamo solo 42 soggetti in isolamento, grazie anche a 5 guarigioni”.

Il sindaco di Bucine conclude invitando i concittadini a continuare a seguire le regole anti-contagio Covid: “Distanziamento, igiene delle mani e uso corretto delle mascherine. Ancora dobbiamo fare molta attenzione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: ancora tanti casi nella zona, l’infezione non accenna a fermarsi. I dati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità