Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 17:31

Covid, giornata nera in Toscana ma Arezzo resiste

Ben 17 nuovi contagiati in tutta la regione. la provincia di Firenze è la più colpita dal virus. Un solo caso nell'intera Area Vasta, a Poggibonsi



AREZZO — La Toscana torna a fare i conti conti con il Coronavirus. Oggi ben 17 persone sono risultate positive al tampone. I casi soprattutto nel centro e ovest della regione con la provincia di  Firenze che ha fatto registrare ben 12 contagiati in più rispetto a ieri, 2 a Pisa, 1 a Lucca, 1 a Pistoia e 1 a Siena. 

Quest'ultimo è l'unico contagio accertato nell'intera Area Vasta. Si tratta di una ragazzo di 37 anni residente a Poggibonsi. Pertanto nell'intero territorio gestito dalla Asl Toscana sud-est ci sono attualmente 34 positivi. Di questi 30 si trovano in isolamento domiciliare mentre 3 sono ricoverati in ospedale. Stabili i guariti che, nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, si attestano a 1395 unità.

A livello regionale, come detto i numeri salgono. L'incremento odierno è influenzato anche da 6 nuovi casi riconducibili al cluster evidenziatosi nei giorni scorsi nel territorio del Mugello. 

Ad oggi ben 380 toscani stanno lottando contro il Covid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno