Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 12:15

Alleanza per Bucine: riaprire il punto prelievi

Il punto prelievi a Badia Agnano
Il punto prelievi a Badia Agnano

La lista di opposizione sostiene le richieste dei cittadini di Badia Agnano e presenta un’interrogazione: “Disservizi da un anno”



BUCINE — È chiuso da circa un anno il punto prelievi di Badia Agnano, frazione di Bucine: un disservizio che va avanti da troppo tempo e a cui bisogna porre rimedio. La lista di opposizione Alleanza per Bucine fa proprie le proteste dei cittadini e ha presentato un’interrogazione al sindaco Benini per sapere quali iniziative intende prendere.

“Il punto prelievi ed analisi di Badia Agnano costituisce un importante servizio agli abitanti della frazione ed in particolare per quelle persone più anziane che non hanno la possibilità di recarsi altrove, considerata anche la situazione di emergenza legata al Covid-19” spiegano dal movimento di minoranza.

“Da quasi un anno risulta chiuso: abbiamo pertanto presentato in questi giorni una interrogazione al sindaco per sapere le ragioni di questa situazione che va avanti da troppo tempo. Chiediamo che si ponga fine prima possibile a questo disservizio".

Alleanza per Bucine ricorda come questo non sia l’unico problema della frazione che in questi mesi sta vivendo molte difficoltà per altri servizi che non svolgono l’attività a pieno regime.

“Tra il centro prelievi chiuso e l'ufficio postale aperto a singhiozzo, gli abitanti della Badia sono costretti ad un percorso ad ostacoli; in fondo – ironizzano dall’opposizione -, ci sono abituati, basti vedere come è ridotta la pavimentazione del borgo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno