Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 12:00

Weekend in Valdarno, ecco tutti gli appuntamenti

Tante iniziative in programma per questo fine settimana dall' 11 al 13 ottobre, tra teatro, convegni, sagre e mercatini



  • Questo secondo weekend di ottobre offre un ricco calendario di eventi. Si parte venerdì 11, con la “IV Valdambra Trek”, camminata di tre giorni nei sentieri della Valdambra, organizzata da Toscana Slow. Prende il via questo venerdì anche la 37° festa dell’uva al circolo Arci G. Simonti di San Giovanni Valdarno che per tre giorni propone musica, stand gastronomici e mercatini. La sera, il Centro Culturale Perlamora a Figline, organizza un evento ufficiale a favore della fondazione ospedale pediatrico Meyer. Gli appuntamenti continuano sabato 12 alle 16.30, nei locali della biblioteca comunale di Montevarchi presso La Ginestra, dove si svolgerà una cerimonia di commemorazione del prof. Massimo Zanoccoli, recentemente scomparso nel luglio scorso. L’associazione Eva con Eva prosegue con il progetto “Relazioni in Equilibrio tra Immagini e Parole" con una conferenza dal titolo “La violenza assistita” che si terrà sabato alle 16.30 nei locali della Misericordia di Montevarchi. Alle 18.00, al Teatro comunale di Cavriglia, si terrà un incontro pubblico dedicato ai misteri dell’Egitto con lo scrittore e profondo conoscitore dell'antico Egitto, Adrian Gilbert.
    Il Valdarno fiorentino propone per sabato alle 17.00, presso il Palazzo Pretorio di Figline Valdarno, l’inaugurazione della mostra fotografica: “Una miniera per il Valdarno – comunità, lavoro e paesaggi fra Cavriglia e Figline” che resterà aperta fino al 17 novembre. Il sabato sera valdarnese è ricco di eventi per tutti i gusti; inizia alle 20.30 la grande festa al Politeama di Montevarchi con aperitivo e musica fino a tarda notte. Al cinema teatro Masaccio di San Giovanni alle 21.30 si terrà la proiezione del film “The rider – il sogno di un cowboy”, di C. Zhao, presentato a Cannes 2017 e vincitore del premio come miglior film 2018 della National Society of Film Critics. All’ Auditorium le Fornaci di Terranuova, alle 21, va in scena una commedia ironica del gruppo teatrale amatoriale “Alti e bassi”. Domenica 13  il ritrovo è alle 9 in piazza Auzzi ad Incisa per la festa a Pian d’Albero. In occasione di "F@mu 2019", Figline propone, dalle 15 a Palazzo Pretorio, un laboratorio per famiglie, a tema giocattoli. A seguire, sarà possibile visitare la mostra "Tracce di Archeologia Invisibile nel Valdarno Superiore". A San Giovanni il pomeriggio è all’insegna della magia con lo spettacolo “Valdarno Magic Show“ alle 16.30 al cinema Masaccio. Per le vie di Terranuova si terrà la “Fiera Antiquaria del Valdarno” mentre a Mercatale, mercatino artigianale, degustazioni e animazione musicale della Ciacciabanda StreetBand per la 16° sagra del marrone. L’agenda del weekend propone anche la festa in località Penna, a Terranuova Bracciolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno