Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 14:19

Variante di Troghi, Metrocittà pronta all'ok

Nella seduta del 22 novembre il Consiglio metropolitano voterà il via libera alla convenzione con il Comune e Autostrade per il progettazione



RIGNANO SULL'ARNO — Mercoledì prossimo passeranno all'approvazione del Consiglio metropolitano le delibere sulla convenzione tra Autostrade per l'Italia, il Comune di Rignano sull'Arno e la stessa Città Metropolitana di Firenze per la progettazione della variante di Troghi.

“Un momento importante per una delle opere fondamentali del nostro territorio - ha commentato il sindaco Daniele Lorenzini - La variante interesserà una vallata attraversata dall’autostrada che da tempo necessita di una migliore viabilità interna in grado di garantire sicurezza e qualità della vita ai residenti".

Sarà il Comune a gestire direttamente il progetto e l’esecuzione dei lavori. La realizzazione della nuova viabilità permetterà anche di dare il via a un progetto più vasto che riguarderà tutta la zona grazie a un continuo confronto con la Città Metropolitana.

“Apprendiamo con altrettanta soddisfazione che il lotto dei lavori riguardante la Circonvallazione di Rignano stia andando a gara - ha aggiunto il sindaco - Oltre a dare merito alla Città Metropolitana di essere arrivati a questo punto, siamo contenti che le nostre istanze abbiano trovato finalmente soddisfazione per i cittadini rignanesi che, da troppi anni, aspettano il completamento dell’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno