Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 10:00

Le piccole imprese si affidano a Sandra

Sandra Pellli con ii delegati Cna
Sandra Pelli con ii delegati Cna

La ceramista Pelli confermata presidente di Cna Valdarno-Valdisieve: ecco chi sono i delegati dei vari settori che l’affiancheranno



VALDARNO-VALDISIEVE — Lassemblea elettiva di Cna Valdarno fiorentino Valdisieve – riunitasi nei giorni scorsi per il rinnovo degli organismi dirigenti - ha confermato Sandra Pelli nel ruolo di presidente per i prossimi quattro anni (2021-2025).

Pelli, 59 anni, ceramista, guiderà una presidenza territoriale rappresentativa delle varie anime che compongono l’associazione, sia in termini di territorio che di settori. I delegati di Cna Valdarno Valdisieve che la affiancheranno sono: Giacomo Cioni (tipografia), Tamara Ermini (impianti), Laura Sgotto (impianti), Erika Collini (ncc), Stefano Giusti (ceramica), Mirko Perugi (acconciatura), Massimiliano Venturini (revisioni auto), Alessio Focardi (comunicazione), Alessio Pieroni (comunicazione), Angela Brunori (formazione), Chiara Pireddu (estetica), Fausto Tiranno (acconciatura), Lituana di Sabatino (artigianato artistico), Luca Albizi (falegnameria), Mirko Pasquini (falegnameria), Piero Focardi (meccanica), Simone Masi (pelletteria), Silvano Prosperi (carrozzeria).

“Siamo alla vigilia di un enorme cambiamento economico – ha affermato Pelli – La pandemia ha lasciato segni fortissimi, specie in alcuni nostri settori che soffrono ancora di una grave crisi. Tuttavia, alcuni dogmi del passato sono stati rovesciati, rispetto ai parametri di bilancio e alle politiche di investimento europee. La ripresa sarà tanto più vigorosa quanto sapremo far capire l’importanza delle piccole imprese e far sì che le risorse in arrivo vengano catalizzate anche all’interno del nostro sistema”.

“Cna dovrà ancor più nei prossimi anni avere la capacità di far fronte al cambiamento e adattarsi ai nuovi scenari, partendo da uno contesto complesso come quello vissuto nell’arco degli ultimi 16 mesi di pandemia, che ha avuto riflessi economici e scenari sociali inimmaginabili e dove la nostra associazione si è confermata punto di riferimento per le imprese associate e non – ha proseguito Pelli – Abbiamo messo a fuoco la necessità di un’organizzazione datoriale pronta a rispondere realmente alle necessità di imprese, professionisti, pensionati ed in grado di creare valore soprattutto dal punto di vista sindacale, oltre che sui servizi”.

Alcuni temi che sono al centro dell’agenda di Confederazione nazionale artigianato Valdarno Valdisieve: “mantenere la capacità di rappresentanza e di interlocuzione al tavolo delle istituzioni locali così da agire tempestivamente sui temi economici, accrescere la capacità di ascolto verso le imprese, fare sistema contro le grandi lobbies consapevoli che l’unione fa la forza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità