Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 24 febbraio 2020 ore 14:40

Torneo nazionale, grande prova di Brandini

Emilio Brandini (il primo a destra) alla premiazione dei primi otto classificati al Torneo nazionale Tennistavolo allievi

Tennistavolo Categoria Allievi, ottimo piazzamento per il giovane valdarnese che ha dimostrato di poter gareggiare ad alti livelli



VALDARNO — Ancora una grande prestazione al II Torneo nazionale giovanile di Terni del 22 febbraio per Emilio Brandini, giocatore del Tennistavolo Valdarno che è si è classificato all'ottavo posto su ben 83 giocatori provenienti da tutta Italia.

Il giovane valdarnese (classe 2005) ha superato agevolmente il girone di qualificazione, poi ha sconfitto il calabrese Pasquale Amodeo in un rocambolesco incontro vinto per 3 a 2: dopo aver perso i primi due set 7-11 e 4-11, il pongista montevarchino è riuscito a imporsi vincendo 3 set consecutivi per 11-6, 11-7, 11-5. Nello scontro successivo ha incontrato il marchigiano Michele Giampaoletti ed è riuscito a sconfiggerlo con un netto 3 a 0 (11-9, 11-5, 11-4). 

Arrivato ad un passo dal podio, Brandini si è dovuto arrendere contro il numero tre del torneo, il torinese Giacomo Allegranza, ma ha comunque opposto una dura resistenza: dopo un primo set perso 11 a 6, si è rifatto vincendo il set successivo per 11 a 8 per poi soccombere di stretta misura negli altri due set: 7-11, 9-11.Un plauso quindi al giovane atleta che ha dimostrato di poter gareggiare a grandi livelli anche in gare nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno