Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 14:02

Rischio Covid “Già prima i pullman scarseggiavano”

Guzzo e Squillante lanciano la proposta di un tavolo con gli enti interessati in previsione di un “settembre difficile” nel trasporto pubblico locale



VALDARNO — “Il problema dell’assenza dei mezzi e l’incapacità di gestire la domanda degli abbonati esisteva già prima del Covid-19”. Con questa premessa Chiara Guzzo e Aniello Squillante (da sempre in prima fila per denunciare i problemi del trasporto pubblico locale) hanno inviato una lettera alle istituzioni aretine e fiorentine per lanciare una richiesta di aiuto e di collaborazione per “Il possibile disagio che potrebbe verificarsi a settembre nella gestione del Tpl”.

I due portavoce dei cittadini che subiscono il disagio derivante dalla situazione del trasporto pubblico, ora lanciano la proposta di “Un tavolo con tutti gli enti interessati affinché a settembre studenti e lavoratori, ovvero la maggior parte degli abbonati che utilizzano i trasporti pubblici nel Valdarno fiorentino e aretino, riescano a raggiungere la propria sede scolastica o lavorativa”.

Guzzo e Squillante evidenziano come ora “con l’attuale situazione occorre maggiore senso di responsabilità da parte di tutti, anche e soprattutto delle istituzioni, garantendo la sicurezza degli utenti, soprattutto in distanziamento interpersonale ad oggi importantissimo e mai assicurato anche in tempi di non Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità