Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEVARCHI18°28°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Attualità martedì 26 agosto 2025 ore 11:05

Riqualificati i parchi pubblici cittadini

100mila euro per la riqualificazione dei parchi cittadini. Chiassai "Appena conclusa la realizzazione del nuovo parco giochi di Rendola"



VALDARNO — L'Amministrazione Chiassai Martini stanzia 100.000 euro per la riqualificazione dei parchi pubblici, sia in città che nelle frazioni. L’intervento prevede la sostituzione di giochi obsoleti o danneggiati con nuove attrezzature ludiche, l'installazione di pavimentazioni antitrauma e nuovi arredi come panchine, cestini e tavoli da picnic. Sette saranno le aree interessate dal restyling, da Piazza della Repubblica, a via Moretti al Pestello, a Levanella in via Berlinguer, a Levane in via Bologna e via Ambra (zona Carabinieri e zona area cani) fino a Noferi, in via del Cipresso. Il Sindaco Silvia Chiassai Martini e l' Assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Brandi spiegano nel dettaglio il progetto:

"Appena conclusa la realizzazione del nuovo parco giochi di Rendola per un importo complessivo di 90.000 euro- spiega il Sindaco – proseguiamo con un progetto che riguarderà anche le altre aree comunali. E' un intervento che ho fortemente voluto, attraverso un investimento importante in termini di risorse con l'obiettivo di migliorare i nostri parchi e per garantire accessibilità e fruibilità dei giochi anche ai bambini con disabilità, favorendo l'inclusione, la socialità e valorizzando i nostri luoghi. Abbiamo seguito un criterio di priorità e di urgenza, attraverso un monitoraggio puntuale effettuato su tutte le aree verdi comunali al fine di migliorare il decoro rendendo più piacevoli e divertenti i parchi dedicati ai più piccoli e alle famiglie"

"L’intervento più significativo partirà da Piazza della Repubblica, punto di riferimento per il ritrovo e il tempo libero di tante famiglie montevarchine - prosegue l'Assessore Brandi - Qui saranno rimossi i giochi danneggiati e sostituiti con nuove torri con scivoli, l'installazione di pavimentazione antitrauma in mattonelle, una nuova casetta e una nuova altalena. La manutenzione riguarderà anche le due altalene inclusive e la sistemazione del gioco barca e dello scivolo per i più piccoli. Seguirà l’installazione di panchine, cestini portarifiuti e tavoli da picnic. Gli interventi riguarderanno la manutenzione, l’adeguamento o la sostituzione dei giochi di altre sei aree comunali. Abbiamo posto una una grande attenzione nella scelta dei materiali di tutte le attrezzature che sono moderne e certificate, ma anche sostenibili, perchè realizzate in plastica riciclata e metallo, per garantire rispetto ambientale e durabilità nel tempo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ​San Giovanni Valdarno numeri positivi per i nidi d’infanzia. Le liste d’attesa dei residenti ridotte al minimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità