Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:MONTEVARCHI15°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 15:47

Ospedali, riorganizzazione in vista per la Gruccia

L'ospedale della Gruccia
L'ospedale della Gruccia

Un progetto della Asl per la sanità nella provincia: forte investimento per uniformare le strutture e rendere più facile la vita ad utenti e operatori



VALDARNO — Anche l’ospedale della Gruccia rientra nel grande progetto della Asl Toscana Sud Est destinato a riorganizzare la sanità pubblica ad Arezzo e provincia. Un piano finalizzato a migliorare le strutture e uniformare la loro organizzazione interna secondo lo stesso schema in modo da “rendere la vita più semplice ai cittadini e il lavoro migliore ai nostri operatori” come ha spiegato il direttore generale Antonio D’Urso.

Il piano vede al centro il San Donato di Arezzo, ma se l’ospedale del capoluogo ne è il perno, il progetto complessivo della Asl basato sulla stretta relazione tra ospedale e territorio – è stato sottolineato – riguarda il servizio sanitario in tutta la provincia.

“Vogliamo delineare il futuro della sanità aretina. Iniziando prima possibile con gli interventi necessari sulle strutture, ad esempio adeguamenti antisismici e climatizzazioni. Ma il progetto – ha aggiunto il Dg - sarà di ampio respiro e ipotizziamo una nuova filosofia di organizzazione degli spazi che sia basata sulla coerenza dei percorsi” così da facilitare e migliorare il rapporto tra utente e servizio.

L’intento dell’azienda sanitaria è quello di dare una nuova fisionomia alla sanità aretina – con un forte investimento che si aggira intorno ai 25 milioni di euro - riorganizzando le strutture del territorio secondo lo stesso criterio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il Sindaco di Montevarchi a Piacenza Expo al convegno di “Aquawatt” : la Fondazione CER Italia modello nazionale di comunità energetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità