Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 16:27

Paolo e Roberto cavalieri dalla Repubblica

Roberto Vasarri e Paolo Laurita
Roberto Vasarri e Paolo Laurita da oggi Cavalieri della Repubblica

Cerimonia questa mattina in Prefettura ad Arezzo: l’alto riconoscimento è stato assegnato a Laurita e Vasarri per le loro attività



VALDARNO — Due valdarnesi hanno ricevuto un’importante onorificenza della Repubblica. Come da tradizione, nella ricorrenza del 25 aprile sono stati assegnati i riconoscimenti di Cavalieri dell’Ordine "al Merito della Repubblica Italiana" presso la Prefettura di Arezzo quest’anno andati, tra gli altri, a Paolo Laurita di Laterina-Pergine e al montevarchino Roberto Vasarri.

Questa mattina alle 11,30 nel Salone d’Onore il prefetto Anna Palombi ha consegnato l’attestazione a undici cittadini della provincia che si sono distinti per le loro attività: tra loro Laurita da anni attivo nel mondo del volontariato e l’imprenditore Vasarri.

Presenti alla cerimonia anche i sindaci dei Comuni di cui sono originari i premiati: Simona Neri, primo cittadino di Laterina-Pergine e Silvia Chiassai di Montevarchi.

“È stato un vero piacere questa mattina presenziare in Prefettura in qualità di sindaco alla cerimonia di conferimento delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica italiana” ha scritto Neri su Facebook postando le foto della premiazione.

"Va da sé che come sindaco sono particolarmente orgogliosa di aver consegnato l'onorificenza ad un nostro concittadino, una persona per bene, buona e generosa, un grande lavoratore da sempre attivo nel volontariato: il mio amico Paolo Laurita. Caro Paolo, ancora tanti complimenti da parte di tutta la tua comunità”.

Complimenti al nostro concittadino Roberto Vasarri – ha sottolineato il sindaco Chiassai - che ha ricevuto nel Salone d'Onore della Prefettura l'onorificenza di Cavaliere all' "Onore al merito della Repubblica" nella cerimonia che è seguita all'omaggio ai luoghi della memoria, simbolo della lotta di Liberazione ad Arezzo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno