Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 14:00

​Ospedale, donazione per i bambini della Pediatria

Per l'ospedale Valdarno la donazione arriva da due famiglie valdarnesi. Quattro strumenti per l’aerosol sono stati donati al reparto di Pediatria



VALDARNO — Quattro strumenti per l’aerosol sono stati donati al reparto di Pediatria dell’ospedale del Valdarno da due famiglie, la famiglia Rocolini e la famiglia Palazzini-Scali. «L'apparecchio per aerosol è un nebulizzatore che il compito di trasformare i farmaci liquidi in minuscole particelle – spiega la dr.ssa Sara Casalini, Direttrice ff di Pediatria Ospedale Santa Maria alla Gruccia -. Il liquido, grazie all’aerosol, viene disperso da un diffusore e le particelle vengono assorbite dalle mucose delle vie aeree. Questa tecnica consente di somministrare farmaci vaporizzati in soluzione fisiologica e ottenere un'azione mirata locale senza coinvolgere l'organismo interno».

«Le donazioni sono importanti per il nostro Ospedale – dice la dr.ssa Patrizia Bobini, Direttrice PO Valdarno - perchè rappresentano un supporto al personale sanitario nella tutela della salute individuale e collettiva e per questo voglio ringraziare le famiglie che hanno pensato a noi. La generosità di queste due famiglie, e dei cittadini che pensano a noi, ci consente di arricchire la strumentazione in dotazione alla nostra struttura ospedaliera».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno