Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca giovedì 03 agosto 2023 ore 17:40

Bruciati 25 ettari di bosco in arrivo due canadair

Le fiamme al momento hanno bruciato circa 25 ettari di bosco e continuano ad allargarsi. In arrivo due canadair. Impegnati tre elicotteri



VALDARNO - LATERINA PERGINE — Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio boschivo in corso in località la Trove (Comune Laterina e Pergine Valdarno, Arezzo).

L’incendio boschivo era divampato questa mattina, 3 Agosto, in località La Trove nel comune Laterina e Pergine Valdarno nell'Aretino.

Le fiamme sospinte da un forte vento si sono propagandate rapidamente lungo una collina densamente boscata.

AGGIORNAMENTO

Le fiamme al momento hanno bruciato circa 25 ettari di bosco - e continuano ad allargarsi - per un fronte complessivo di circa 300 metri.
Tre elicotteri della Regione Toscana con sganci di acqua mirati hanno evitato che il fuoco coinvolgesse alcune abitazioni. Sono in arrivo anche due Canadair utili a rafforzare il dispositivo di spegnimento.
È stato intanto attivata la procedura del coordinamento assistito con l'invio di un punto di comando avanzato costituito da un mezzo dedicato dotato delle tecnologie e degli strumenti informatici necessari per preparare e garantire in loco la migliore strategia di spegnimento dell'incendio.

Sono in arrivo un secondo direttore operazioni e alcune figure specializzate a supporto del direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno