Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 07:30

Valdarno, in tre giorni più di 100 casi Covid

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’intera vallata ha registrato nel weekend un costante aumento dei contagi. I comuni più colpiti dall’infezione



VALDARNO — Tutto il Valdarno – aretino e fiorentino – ha registrato nello scorso weekend un continuo e costante aumento dei casi di Coronavirus. Tra venerdì, sabato e domenica sono stati rilevati complessivamente 105 contagi Covid: è il dato che emerge dagli accertamenti sanitari condotti dalle Asl (Toscana Centro e Toscana Sud Est) competenti sul territorio.

La curva dell’infezione – nelle ultime 72 ore – ha così ripreso a salire in entrambe le zone della vallata. Nel dettaglio, nella parte aretina si sono avuti 50 casi (venerdì 11, sabato 18 e domenica 21) in quella fiorentina 55 casi (venerdì 14, sabato 14 e domenica 27): evidente il trend in crescita.

Dati in linea con gli aumenti dei positivi registrati in altre parti della Toscana ma che fanno riflettere sulla delicatezza della situazione e sulla necessità stringente di rispettare le norme anti-contagio.

Per quanto riguarda i comuni valdarnesi più colpiti dall’infezione Reggello con 21 casi sempre nel weekend, Figline-Incisa 20, San Giovanni 15, Castelfranco-Piandiscò 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno