Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:MONTEVARCHI20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 07:30

Valdarno, in tre giorni più di 100 casi Covid

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’intera vallata ha registrato nel weekend un costante aumento dei contagi. I comuni più colpiti dall’infezione



VALDARNO — Tutto il Valdarno – aretino e fiorentino – ha registrato nello scorso weekend un continuo e costante aumento dei casi di Coronavirus. Tra venerdì, sabato e domenica sono stati rilevati complessivamente 105 contagi Covid: è il dato che emerge dagli accertamenti sanitari condotti dalle Asl (Toscana Centro e Toscana Sud Est) competenti sul territorio.

La curva dell’infezione – nelle ultime 72 ore – ha così ripreso a salire in entrambe le zone della vallata. Nel dettaglio, nella parte aretina si sono avuti 50 casi (venerdì 11, sabato 18 e domenica 21) in quella fiorentina 55 casi (venerdì 14, sabato 14 e domenica 27): evidente il trend in crescita.

Dati in linea con gli aumenti dei positivi registrati in altre parti della Toscana ma che fanno riflettere sulla delicatezza della situazione e sulla necessità stringente di rispettare le norme anti-contagio.

Per quanto riguarda i comuni valdarnesi più colpiti dall’infezione Reggello con 21 casi sempre nel weekend, Figline-Incisa 20, San Giovanni 15, Castelfranco-Piandiscò 14.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità