Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 04 gennaio 2024 ore 16:42

In possesso di cocaina e hashish, scatta l'arresto

I Carabinieri hanno arrestato un ventiseienne di origini Albanesi. Era in possesso di cinque dosi di cocaina e due di hashish



VALDARNO — I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare i reati in materia stupefacenti, hanno arrestato un ventiseienne di origini Albanesi, regolarmente presente sul territorio nazionale, colto in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi tali da presumere che le stesse detenendo ai fini di spaccio.

Continua incessantemente il controllo delle aree maggiormente sensibili al fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente da parte dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno. L’odierna operazione si è svolta nel pieno Centro abitato di Montevarchi, dove gli uomini dell’Arma hanno notato l’atteggiamento guardingo dell’uomo, che alla vista dei militari tentava di cambiare strada per evitare eventuali controlli. Decidevano quindi di fermalo e sottoporlo a perquisizione personale trovandolo in possesso di cinque dosi di cocaina e due dosi di hashish, confezionate in bustine di cellophane e pronte per essere cedute.

Visto quanto rinvenuto, si decideva di proseguire le ricerche anche presso l’abitazione del fermato ed infatti, anche a casa sua, veniva rinvenuto l’occorrente per la preparazione delle dosi di stupefacente ed altre dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita.

Di fronte ad un siffatto quadro indiziario, scattava inevitabilmente l’arresto dell’uomo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato, e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’intensità del principio attivo, e la sua pericolosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno