Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 14:00
Fotovoltaico, ecco il comune virtuoso

Nella classifica di Legambiente sull’uso delle energie rinnovabili compare anche un centro valdarnese che ha puntato su questo settore
VALDARNO — C’è un comune valdarnese molto attento alle politiche ambientali. In particolare, il suo interesse si è concentrato nell’ambito del fotovoltaico e il suo impegno in tale settore è stato notato da Legambiente che lo ha inserito tra le 100 esperienze virtuose nel campo delle energie rinnovabili per il 2019.
Tra i paesi che hanno puntato sull’uso e la promozione degli impianti fotovoltaici c’è Cavriglia.
È questo il comune della vallata che ha riscosso l’attenzione dell’associazione ambientalista che ogni anno stila un documento nazionale sui migliori progetti condotti dalle amministrazioni locali.
Ma quello di Cavriglia non è l’unico riconoscimento valdarnese. Per quanto riguarda le biomasse legnose, Legambiente valuta virtuose le esperienze portate avanti nel corso dell’anno passato dall’Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI