Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 16:29

Così si fa la spesa dal contadino, con il computer

Acquisto prodotti freschi dal contadino tramite computer

Si possono ordinare i prodotti freschi e genuini direttamente dai produttori con le modalità dei gruppi d’acquisto e tramite l’Alveare del Valdarno



RIGNANO SULL'ARNO — Il terzo punto operativo dell’Alveare del Valdarno (dopo quello di Matassino e San Giovanni) sarà inaugurato martedì 23 giugno, ore 17.30. Per l’occasione si ritroveranno a Rignano sull’Arno (gelateria Fjordì) i produttori che aderiscono alla rete, le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale. In pratica la filosofia che muove questa iniziativa è quella dei gruppi di acquisto, in chiave 2.0, con ordini che possono essere effettuati on- line e con la distribuzione dal vivo una volta a settimana.

"Si può fare la spesa in modo semplice e direttamente dal contadino, per alimentarci con prodotti freschi, genuini e a chilometro zero, per fare il bene del nostro territorio e del nostro pianeta" - dice Desy, il nuovo gestore di Rignano - l'intento insieme alle famiglie e alle aziende locali è quello di promuovere un modello economico sostenibile di rete basato sulla consapevolezza di come ci alimentiamo, perché siamo quello che mangiamo. La priorità è quella di creare un tessuto relazionale, a partire dal sostegno ai piccoli produttori e alle nostre eccellenze nel rispetto della salute di tutti noi e dell'ambiente a cui siamo interconnessi affinché tutto questo diventi un patrimonio comune e in rete con realtà similari.

Ma come funziona il sistema? Le famiglie valdarnesi che vogliono acquistare dai produttori aderenti si iscrivono gratuitamente al portale https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/11959 e scoprono cosa i produttori, in base alla stagionalità, hanno messo in vendita online per la settimana in corso: frutta, verdura, carne, pasta, farine, formaggi, marmellate, gelati, pizza e così via.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità