Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 17:30

E l’ex sindaco sulla Bianchina si beccò la multa

Enzo Brogi a bordo della Bianchina
Enzo Brogi a bordo della Bianchina

A raccontare la singolare vicenda è lo stesso protagonista che con la consueta ironia commenta su facebook: “Peggio di Fantozzi”



VALDARNO — “Sono soddisfazioni! Ricevere una multa per eccesso di velocità con una Bianchina del 1961, comunque di non oltre 10 km...altro che la nuvoletta di Fantozzi!”.

La prende con ironia Enzo Brogi – e chi lo conosce sa che non poteva che essere così – multato qualche giorno fa per eccesso di velocità mentre percorreva il Valdarno a bordo della sua auto d’epoca. L’ex sindaco di Cavriglia – noto in tutta Italia per l’incetta di voti raccolti quando correva alle elezioni del comune valdarnese – e oggi presidente del Corecom (comitato regionale per le comunicazioni) ha raccontato su facebook la vicenda di cui è stato protagonista nell’estate scorsa. 

I dettagli emergono dal verbale dei vigili di Reggello che Brogi ha fotografato e postato sul social. Era alla guida della Bianchina panoramica anno ’61 – per l’appunto la vettura di Fantozzi – in un caldo pomeriggio di giugno nella zona di Pian di Rona nei pressi del Matassino di Reggello quando ha superato di poco (10 kmh) il limite di velocità: aveva infatti premuto troppo l’acceleratore sfiorando i 55 chilometri orari. Quanto basta per beccarsi la multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno