Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Economia martedì 22 dicembre 2020 ore 15:51

Due aziende valdarnesi leader nella crescita

grafico crescita

Nella classifica del Sole 24 Ore delle imprese italiane che hanno registrato un aumento del fatturato vi sono due attività della vallata



VALDARNO — Ci sono anche due aziende valdarnesi tra le imprese italiane leader nella crescita. Attività che nel periodo tra il 2016 e il 2019 hanno avuto un significativo aumento di fatturato e investito anche sul personale.

La classifica – composta da 450 aziende nazionali autocandidatesi ma che devono rispettare precisi requisiti - è stata stilata dal giornale Il Sole 24 Ore (che ha pubblicato in questi giorni i risultati) e Statista. Nell’elenco, costituito per lo più da piccole e medie imprese forti anche sul mercato europeo, c’è – al 93mo posto - la Hpm srl di Cavriglia. L’azienda di prodotti industriali, in particolare macchine per il taglio lamiera, nell’arco di tempo considerato ha avuto una crescita pari al 77% ed è passata da 5 a 31 dipendenti.

Scorrendo la graduatoria delle aziende italiane cresciute di più si trova al 392mo posto Costruzioni aretine srl che ha sede a Pergine e si occupa di strutture metalliche e macchine da cantiere. Negli anni presi in considerazione dallo studio l’attività ha registrato una crescita del 19% e ha portato i propri dipendenti da 58 a 123.

Entrambe le aziende valdarnesi hanno apportato innovazioni tecnologiche e incrementato il loro know how.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità