Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 12:00

Distretto rurale, Moreno dà il testimone a Sergio

Sergio Chienni sindaco di Terranuova
Sergio Chienni sindaco di Terranuova

Il sindaco Chienni subentra alla guida dell’ente in veste di presidente: “Puntiamo sulla qualità delle risorse del nostro territorio”



VALDARNO — Cambio della guardia al vertice del Distretto rurale del Valdarno superiore. Ad un anno dalla sua costituzione e dopo la guida di Moreno Botti sindaco di Loro, la presidenza dell’ente va ora al primo cittadino di Terranuova Sergio Chienni. Un passaggio di testimone previsto e avvenuto durante l’ultima assemblea dei soci del distretto cui aderiscono i nove comuni del Valdarno aretino – compreso Castiglion Fibocchi – e Figline-Incisa della parte fiorentina della vallata oltre ad imprenditori di tutta la zona.

“Il primo anno di mandato si è concluso come da impegno preso - ha dichiarato il sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Botti - ringrazio tutti i soci per la fiducia accordatami ed auguro buon lavoro al nuovo presidente”.

“Ringrazio Botti per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata nel far da apripista per questa sfida che ha coinvolto dieci amministrazioni di due diverse province e mette insieme 120.000 abitanti” ha dichiarato Sergio Chienni eletto all’unanimità ad un incarico che svolgerà a titolo gratuito. “Il mio impegno, in collaborazione con tutto il consiglio direttivo e con i soci stessi, sarà quello di puntare sulla qualità delle nostre risorse agricole, paesaggistiche e storico culturali per dare un’ulteriore occasione di sostegno economico all’intero tessuto produttivo del Valdarno coadiuvando così la ripresa dopo la grave emergenza economica scatenata dalla pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno