Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:MONTEVARCHI11°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Attualità giovedì 19 giugno 2025 ore 14:12

Corso gratuito per la sicurezza in età pediatrica

Organizzato dal Consultorio familiare della zona distretto Valdarno in collaborazione con l’emergenza territoriale 118



VALDARNO — Un incontro di formazione per aiutare i genitori e i caregiver ad acquisire le giuste informazioni sulla sicurezza in età pediatrica e la gestione dei traumi, con dimostrazione di manovre salvavita e di disostruzione delle vie aeree. Attraverso indicazioni teoriche e dimostrazioni pratiche saranno illustrate le principali azioni da mettere in campo per agire con tempestività fino all’arrivo dei soccorsi. L’evento è su prenotazione telefonando al numero 3357455091 (lu-ve ore 8.00 - 17.30) o scrivendo a areaconsultoriale.valdarno@uslsudest.toscana.it perché il numero dei posti è limitato.

"I programmi di divulgazione sui temi della prevenzione e gestione delle emergenze in età pediatrica sono molto efficaci per ridurre l'incidenza degli eventi traumatici - sottolinea la responsabile Ostetrica dell’Unità funzionale attività consultoriali della zona distretto del Valdarno, Stefania Mugnai – Per questo organizziamo con grande entusiasmo questi corsi, pensati per essere facilmente fruibili dai cittadini e dare a genitori e caregiver indicazioni sui comportamenti corretti da adottare per prevenire i traumi più frequenti in età pediatrica». «Questi incontri rafforzano il legame tra l'Asl Toscana Sud Est e i cittadini, aumentano l'informazione e aiutano l'adozione di comportamenti virtuosi - evidenzia la direttrice della Zona-distretto del Valdarno, Elena Rebora.- Ringrazio il personale sanitario dell’emergenza territoriale 118 che saprà dare a genitori e caregiver un'informazione chiara e pratica, sia in termini di prevenzione che di gestione dei traumi. Saper riconoscere un evento critico e non perdere la calma, attivandosi anzi nella maniera adeguata, è la risposta più importante quando ci troviamo dinanzi a situazioni d'emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentato il programma della rassegna organizzata dall’Accademia musicale valdarnese in collaborazione con il comune di San Giovanni Valdarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità